Cosa alleni con le croci?

Le croci con manubri sono un esercizio monoarticolare specifico per l’allenamento dei pettorali. Esse coinvolgono in maniera significativa solo l’articolazione della spalla che esegue un movimento di adduzione orizzontale, nel quale il gomito viene portato vicino al tronco.

A cosa servono le croci su panca?

Le Croci su Panca Piana sono utilizzate per migliorare l’ipertrofia dei muscoli pettorali e per migliorare la propria forza, aumentando inoltre le abilità coordinative grazie all’indipendenza dei manubri.

Come fare bene le croci?

Come fare le croci su panca Per fare bene l’esercizio: Sdraiati sulla panca e porta i manubri sopra il petto, con le braccia ben distese e i palmi delle mani che si guardano tra loro. Piegando leggermente le braccia, aprile portandole verso il basso. Fermati quando i manubri arrivano all’altezza del corpo.

Come fare le croci pettorali?

Schema motorio (versione croci manubri)

  1. Posizione di partenza con manubri sulle ginocchia.
  2. Andare indietro portando i manubri, con l’aiuto delle ginocchia, nella posizione iniziale (braccia distese).
  3. Mantenere le scapole addotte e depresse.
  4. Mantenere la schiena lievemente inarcata.
  5. Mantenere i piedi saldi a terra.

Cosa allenano le alzate laterali?

deltoide
Nelle alzate laterali i muscoli principalmente coinvolti sono capo laterale del deltoide e sovraspinato (in caso si superano i 90° durante l’abduzione si ha l’attivazione anche del trapezio, fasci discendenti); in modo secondario sono capo anteriore e laterale del deltoide (non bisogna comunque dimenticare che il …

Come fare bene la panca inclinata?

Per il conseguimento di un ottima Panca Inclinata sono necessari:

  1. Una buona mobilità articolare;
  2. Un ottimo ritmo scapolo-omerale;
  3. Una buona attivazione dei muscoli coinvolti, soprattutto nella fase negativa (gran dorsale, romboidi, sottoscapolari…).
  4. Un buon set-up, come conseguenza diretta dei punti sopra citati.

Come si fa il rematore?

Come si Esegue Il gesto principale del rematore è di trazione delle braccia (pull) al petto, che richiede i movimenti di: Adduzione ed elevazione scapolare. Adduzione sul piano sagittale e trasversale dell’omero. Flessione parziale del braccio / gomito (avambraccio sul braccio).

Come allargare la cassa toracica a casa?

Esercizi per allargare il torace

  1. Flessioni a terra. Non servono attrezzi o strumenti particolari.
  2. Alzate laterali. Sono un ottimo modo per allenare tutta l’articolazione della spalla, sia i trapezi che i deltoidi.
  3. Trazioni alla sbarra. E’ uno degli esercizi più completi per irrobustire la schiena.
  4. Pullover.

Come si fanno i pettorali a casa?

Inizia in una posizione push-up con i piedi uniti, il corpo dritto e le mani in basso ma leggermente più larghe rispetto alle spalle. Abbassa lentamente il corpo sul pavimento. Solleva le mani dal pavimento, metti in pausa, quindi riposizionale sul pavimento e spingi verso l’alto il più rapidamente possibile.