Quanto tempo si ha per fare la revisione dopo la scadenza?

Il termine ultimo per effettuare la revisione della vettura è sette mesi dopo la scadenza.

Quanto tempo ho per fare la revisione 2021?

Tempo di lettura: 6 minuti La proroga si applica ai controlli che avrebbero dovuto essere effettuati o che dovrebbero essere effettuati nel periodo compreso tra il 1° settembre 2020 e il 30 giugno 2021.

Che succede se faccio la revisione in ritardo?

Anche un solo giorno di ritardo può rendervi punibili. La multa va dai 169 ai 680 euro. Se avete saltato due scadenze e quindi non avete mai fatto la revisione all’auto negli ultimi 6 anni, questa multa può raddoppiare fino a superare i 1.300 euro.

Quanto tempo si può circolare senza revisione?

Se non hai effettuato la revisione o la tua auto non l’ha superata, poi, non circolare su strada, fidati. L’ammontare della multa, in questo caso, va dai 1.957 agli 7.953 euro. Se hai infranto la legge più volte, rischi anche il sequestro dell’auto per 90 giorni (fermo amministrativo per sanzione accessoria).

Come si fa a vedere se un mezzo ha la revisione?

Controllare la scadenza della revisione auto è semplice: basta aprire il libretto di circolazione dove è presente sul retro un’etichetta adesiva la quale indica la data dell’ultima revisione. La revisione auto va fatta ogni due anni, quattro nel caso in cui l’automobile sia nuova e quindi appena immatricolata.

Come prenotare una revisione alla motorizzazione?

Per effettuare la revisione presso un ufficio della Motorizzazione Civile occorre:

  1. presentare domanda su apposito modello TT 2100, reperibile presso gli uffici della Motorizzazione Civile e disponibile online;
  2. allegare attestazione di versamento di 45,00 euro sul c.c.p.
  3. prenotare la visita e prova del veicolo;

Quanto costa una revisione auto 2021?

79,02 euro
Nel 2021 il costo della revisione auto passa da 66,88 a 79,02 euro – Revisione Auto.

Quanto costa revisione auto 2021?

Quando fare la revisione con scadenza agosto 2020?

Proroga delle scadenze della patente

SCADENZA NATURALE NUOVA SCADENZA
giugno 2020 29 ottobre 2021
luglio 2020 29 ottobre 2021
agosto 2020 29 ottobre 2021
settembre 2020 29 ottobre 2021

Come controllare i km con la targa?

Apriamo l’app store e cerchiamo la seguente applicazione “Targa Scan“ La installiamo e la apriamo. Inseriamo il numero di targa della macchina che vogliamo controllare. Nella sezione “Revisione” risultano i km che l’auto aveva nel momento dell’ultima revisione.

Come verificare i km dalla targa?

Si tratta di un sito web gestito dal Ministero dei trasporti che contiene un ricco database alla portata di tutti. Il Portale dell’Automobilista è totalmente gratuito e per conoscere i chilometri reali di una macchina di seconda mano, basta indicare il tipo di veicolo e digitare il numero di targa.

Come fare revisione rimorchio?

Per i rimorchi, la revisione rimane appannaggio dei centri della Motorizzazione o delle Officine presso le quali si svolgono le sedute di revisione dei camion pesanti: come per questi ultimi, sarà necessaria la presenza di un ingegnere della Motorizzazione per la validazione dell’operazione.