Per chi sa aspettare aforismi?

A chi sa attendere, il tempo apre ogni porta. Ciò che conta è avere sempre qualcosa da attendere. E’ molto strano che gli anni ci insegnino la pazienza. Tanto il nostro tempo è più breve, maggiore è la nostra capacità di attesa.

Chi ha detto l’attesa aumenta il desiderio?

Gotthold Ephraim Lessing Cominciamo dalla frase che racchiude al massimo questo concetto e che probabilmente è la più conosciuta coniata dallo scrittore e filosofo tedesco: “L’attesa del piacere è essa stessa piacere”.

Che cosa è l’attesa?

Si definisce “attesa” quel lasso di tempo che intercorre tra il preannuncio di un evento e il suo verificarsi. Ma ci si riferisce anche allo stato d’animo di chi attende, a quel preciso istante all’interno del quale sono racchiuse tutte le speranze e le aspettative che possa avere un essere umano.

Chi si ama sa anche aspettare?

(A. Baricco). Anche la persona più impaziente, se ama, impara ad aspettare. Non ci sono differenze sostanziali tra uomo e donna, la capacità di attendere, di fronteggiare l’ansia, il tormento e la delusione che ne derivano, sono caratteristiche individuali di ognuno di noi.

Chi sa aspettare ottiene sempre tutto?

„Tutto arriva a chi sa aspettare, ma solo le cose lasciate da chi si è già dato da fare. “

Per chi sa aspettare c’è sempre un meraviglioso?

Le cose belle hanno il passo lento.

Cos’è il piacere se non l’attesa del piacere stesso?

Frase di Gotthold Ephraim Lessing L’attesa del piacere è essa stessa il piacere.

Chi dice che egli è dura cosa l aspettare dice el vero?

Chi dice che egli è dura cosa l’aspettare, dice el vero. Dicono el vero quelli che dicono che le cattive compagnie conducono li uomini alle forche. Le donne si sogliono con le buone parole condurre dove altri vuole. Le più caritative persone che sieno sono le donne, e le più fastidiose.

Come gestire l’attesa?

Pianificando: la pianificazione in vista di una meta, aiuta a vivere meglio l’attesa, ma quando si è in relazione con l’altro è bene non porsi troppi limiti temporali. Il “tutto e subito” seduce, ma la gradualità offre certamente un piacere più duraturo.

Che cos’è il piacere se non l’attesa?

Frase di Gotthold Ephraim Lessing L’attesa del piacere è essa stessa il piacere. In inglese: “…to await a pleasure, is itself a pleasure.”

Qual è il tempo massimo dell aspettare qualcuno?

Un interessante studio inglese ha calcolato il limite massimo di attesa: che si tratti di un call center o del cameriere al ristorante, in media, si perde la pazienza dopo soli 8 minuti e 22 secondi.

Come si fa a sapere se si ama?

L’amore è anche irrazionale: quando si ama qualcuno si mette da parte la ragione, si decide di stare con questa persona facendo anche delle rinunce e accettandone anche i difetti. L’amore dà anche la forza per affrontare le difficoltà della vita, poiché fa sentire invincibili e in grado di superare qualsiasi avversità.