Come registrare la propria voce con Audacity?

Su Windows, puoi farlo in modo semplicissimo: imposta il menu a tendina relativo al driver da usare (quello in alto a sinistra) su Windows WASAPI, scegli la voce Altoparlanti/Speaker (loopback) dal menu a tendina relativo al dispositivo di ingresso (il secondo, da sinistra) e avvia la registrazione, premendo il bottone …

Come registrare con il PC da un mixer?

Apri Audacity e vai nelle preferenze per impostare il canale di registrazione del mixer, quindi:

  1. Preferences > Audio I/O > Sezione Recording.
  2. Da Device – Seleziona il tuo mixer e Channel – 2 Stereo.

Come usare il microfono con Audacity?

COME CONFIGURARE IL MICROFONO SU AUDACITY in cui selezionare i dispositivi di registrazione e riproduzione nei due menù a discesa. Si dovrà scegliere microfono e Casse o Cuffie di uscita per poi andare su OK.

Come registrare audio e microfono contemporaneamente?

AUDACITY: REGISTRARE E MIXARE MICROFONO E SCHEDA AUDIO Si fa andare Audacity e si scelgono le impostazioni di input per l’audio del microfono e delle casse. Non esiste una sola configurazione possibile per registrare microfono e scheda audio.

Come registrare la propria voce su una base musicale?

Seleziona il microfono esterno dal menu a tendina in basso a sinistra. Avvia la musica e clicca sul pulsante di registrazione rosso centrale che farà apparire una icona rossa nello schermo. Durante la registrazione regola i volumi input(microfono) e volume musica in modo da trovare il risultato desiderato.

Come si fa a registrare la propria voce con il computer?

Per registrare la voce su Android, puoi avvalerti dell’app Registratore/Registratore vocale presente “di serie” sul tuo smartphone: tieni conto che il nome del registratore vocale preinstallato potrebbe cambiare a seconda della marca e del modello di device in tuo possesso.

Come collegare il mix per registrare con Audacity?

istruzione

  1. Scaricare e installare Audacity (vedi “Riferimenti”).
  2. Collegare il microfono alla presa di ingresso microfono della scheda audio.
  3. Eseguire Audacity facendo clic su “Start”, digitando “Audacity” e premendo “Invio”.
  4. Fai clic su “Modifica” e “Preferenze”.

Come registrare con mixer Behringer?

Registrazione con il Behringer Mixer e il Computer Armare una traccia di registrazione nel software di registrazione e girare il controllo di fader o rotary “Main Mix” del mixer fino a quando il misuratore di suoni del software legge leggermente sotto l’indicatore rosso di “Picco”.

Come collegare un microfono esterno al PC?

Come configurare e testare i microfoni in Windows

  1. Assicurati che il microfono sia connesso al PC.
  2. Selezionare Start > Impostazioni > Sistema >Audio.
  3. Nelle Impostazioni audio vai a Input > Scegli il dispositivo di input e quindi seleziona il microfono o il dispositivo di registrazione che vuoi usare.

Come registrare audio su Windows 10?

Nei PC Windows 10, ma anche nelle versioni precedenti, c’è una applicazione specifica per registrare l’audio del microfono denominata Registratore Vocale. Si clicca su Start per poi digitare il nome della applicazione e cliccare sul risultato che appare come app.

Come registrare l’audio del PC?

Accedi al menu “Start” e digita le parole chiave “registratore vocale” (o “registratore di suoni” in base alla versione di Windows in uso). Seleziona l’icona “Registratore vocale” dall’elenco dei risultati apparso. La finestra dell’applicazione verrà visualizzata sullo schermo.

Come registrare chitarra e voce su PC?

Il modo migliore per registrare una chitarra sul computer è, indubbiamente, quello di avvalersi di una scheda audio esterna, da collegare tramite apposito cavo USB al PC (anche se, come vedremo nei prossimi paragrafi, è possibile anche sfruttare quella integrata nel computer stesso).

Come registrare con Audacity dal computer?

Per esportare la registrazione in un file audio, non ti resta che accedere al menu File > Esporta > Esporta in [formato], in alto a sinistra. Come registrare con Audacity dal PC Se hai necessità di registrare l’ audio proveniente dal computer (ad es. i suoni di sistema) e trasferirlo all’interno di un file, Audacity può tornarti estremamente utile.

Come registrare Audacity da microfono?

Come registrare con Audacity da microfono. Per riuscire a registrare la tua voce o i suoni esterni attraverso il microfono, devi innanzitutto collegare quest’ultimo al PC tramite il jack audio (o l’ingresso previsto dalla scheda audio installata nel computer). Fatto ciò, avvia Audacity e agisci sui menu a tendina disponibili nel programma per

Che cosa è Audacity?

Audacity, infatti, è un software open source, gratuito e multi-piattaforma (disponibile per Windows, macOS e Linux), ricco di funzionalità adibite alla manipolazione dell’audio. Ha davvero ben poco da invidiare alle alternative a pagamento e risulta molto semplice da utilizzare.