Come faccio a sapere di che raccomandata si tratta?

Ogni avviso di giacenza contiene un codice a barre, identificativo della relativa raccomandata: i primi numeri del codice identificano il tipo di raccomandata, mentre i restanti numeri sono numeri di serie generati automaticamente.

Cosa sono gli atti giudiziari codice 78?

I codici che iniziano con le seguenti due cifre 75,76,77,78,79 identificano multe, atti giudiziari (ad esempio: provvedimenti del Tribunale o atti di citazione) o comunicazioni dell’Agenzia delle Entrate.

Cosa vuol dire raccomandata Market codice 685?

La Raccomandata Market Codice 685 nello specifico indica quasi sempre un sollecito per un pagamento di vario genere (bolletta non pagata, pagamento di una multa o una comunicazione inerente una pensione). una comunicazione generica da un privato. lettera da parte di un avvocato (diffida e/o richiesta risarcimento)

Che raccomandate arrivano da Peschiera Borromeo?

Market 6896
Chi riceve una raccomandata da Peschiera Borromeo di frequente vede recapitarsi una Raccomandata Market 6896.

Come sapere il mittente di una raccomandata in giacenza Poste Italiane?

Sul sito di Poste Italiane è possibile risalire al mittente inserendo il codice in uno specifico campo dedicato alla ricerca della raccomandata, ma purtroppo non sempre è visibile per esteso chi sia il mittente. A tal proposito, osservando le cifre iniziali del codice, ci si può fare un’idea della provenienza.

Cosa sono atti giudiziari 788?

Il codice raccomandata 788, indicato anche come atti giudiziari 788, identifica spesso una raccomandata inviata per notificare una multa, un avviso di pagamento per un’imposta o un atto giudiziario mediante Poste Italiane. avvisi di pagamento per l’IMU. avvisi di pagamento per la TASI.

Come capire se una raccomandata è una multa?

Come sapere se la raccomandata è una multa dai codici Per le multe, i codici raccomandata sono i seguenti: 75, 76, 77, 78 (ad esempio 781, 782, 783 … 788 e 789), 79. Se l’avviso di giacenza contiene uno di questi numeri è molto probabile che il postino volesse consegnare una multa o un atto giudiziario.

Cosa vuol dire raccomandata Market codice 688?

Da una recente segnalazione la raccomandata 688 risulta essere un sollecito per mancato pagamento di una bolletta di fornitura di gas.

Come riconoscere una raccomandata 685?

In genere, se sull’avviso di giacenza le prime tre cifre della sequenza numerica poste sul codice a barre sono 685, vuol dire che la lettera contiene un sollecito di pagamento di vario genere. Potrebbe dunque trattarsi di una multa, di una bolletta non pagata, del bollo auto o di altro pagamento rimasto in sospeso.

Che codice hanno le raccomandate Inps?

Codice 650: la raccomandata arriva dall’INPS. Codice 670: la raccomandata arriva da Equitalia. Codici 608 o 609: la raccomandata arriva dagli enti pubblici. Codici 649 o 669: la raccomandata arriva da istituti di credito per recapito bancomat/carte di credito o anche da altre società

Come leggere il codice di un avviso di giacenza?

Se l’avviso di giacenza riporta i codici 12, 13, 14, oppure quelli che iniziano per 15 (15, 151, 152, 153, 1513, 1514, 1515) vuol dire che è stata recapitata una raccomandata semplice. Si tratta della lettera raccomandata standard, che arriva entro quattro o sei giorni lavorativi.