Come eliminare il cattivo odore intimo?

Tra i rimedi che è possibile adottare fin da subito si consiglia di:

  1. praticare una corretta igiene intima,
  2. adottare uno stile di vita sano, che consenta la proliferazione di una corretta flora batterica vaginale,
  3. usare intimo di cotone che favorisca un’adeguata traspirazione.

Quando senti cattivo odore intimo?

Un odore intimo sgradevole può anche dipendere dalla presenza di infezioni o altre problematiche; tra le patologie che più frequentemente sono causa di cattivi odori, troviamo la vaginosi batterica, che oltre all’odore provoca prurito e fastidio, la vaginosi da Trichomonas e la vaginite da corpi estranei, spesso …

Come capire se le perdite puzzano?

E il colore delle perdite cosa ci dice? Se le perdite sono trasparenti o biancastre, è tutto ok. Se invece sono giallastre o verdi o grigie e c’è cattivo odore, meglio farsi visitare dal ginecologo.

Quando la mucosa puzza?

Le secrezioni vaginali maleodoranti sono sintomo di un processo infiammatorio e/o infettivo a carico della vagina e del collo dell’utero. La micosi vaginale da Candida albicans si manifesta solitamente con perdite abbondanti, bianche, simili a latte cagliato, con odore dolciastro di lievito.

Cosa mangiare per avere un buon odore intimo?

Yogurt & Co. Gli alimenti fermentati come kimchi (cavolo coreano, il superfood del momento), yogurt, miso, kefir e crauti, sono ricchi di probiotici. Ovvero, di batteri “buoni” in grado di traslocare dalla pancia alle zone intime e colonizzare le mucose vaginali.

Quando le parti intime puzzano di pesce?

Se l’odore comincia a intensificarsi, questo potrebbe essere il segnale di una vaginosi batterica. “Una delle cause più comuni di un cattivo odore intimo è la vaginosi batterica, nota anche come VB. Un forte odore, simile a quello di pesce, è uno dei sintomi principali di questa infezione vaginale.”

Come curare le perdite bianche maleodoranti?

La cura per le secrezioni vaginali maleodoranti dipende dalla causa che ne è alla base. In presenza di infezioni batteriche potranno essere utilizzati farmaci anitibiotici. In presenza di infiammazioni da funghi potranno essere prescritti farmaci antimicotici.

Perché dopo il ciclo Ho cattivo odore?

La presenza di Gardnerella si associa spesso alla presenza di perdite maleodoranti o alla percezione di odore di “pesce avariato”, che aumenta in genere dopo i rapporti sessuali o durante le mestruazioni, quando il pH sale per via dello sperma e del sangue.

Come fare per avere un buon odore?

Inoltre, mangiare agrumi freschi, come limoni o arance, può contribuire a ridurre quegli odori forti e poco gradevoli che possono permanere sulla pelle. Bere tanto: un must per qualsiasi stagione, reidratarsi di continuo con della semplice acqua fresca significa anche mantenere il buon odore della propria pelle.

Perché il pube puzza?

Lo smegma è una sostanza viscosa, biancastra e maleodorante che – in assenza di un’adeguata igiene intima – si accumula sotto il prepuzio, conferendo al pene un cattivo odore.

Cosa sono le perdite bianche cremose?

Le perdite bianche dense e cremose vengono generalmente riscontrate prima del ciclo mestruale e sono più frequenti nelle donne che assumono la pillola anticoncezionale. Al contrario, la comparsa di perdite bianche dopo il ciclo, tipicamente acquose e trasparenti, può essere indicativa di un’avvenuta ovulazione.

Cosa significa quando hai tante perdite bianche?

Le cause fisiologiche sono l’ovulazione, la gravidanza, i rapporti sessuali, la post-ovulazione e la menopausa. Le perdite bianche si manifestano trasparenti e collose, anche nei primi mesi di gravidanza, questo fenomeno è dovuto al fatto che l’organismo sta proteggendo l’utero da eventuali germi.