Come deve essere il muso del bulldog francese?

Regione del muso Tartufo: nero, largo, all’insù, con narici simmetriche e ben aperte, rivolte obliquamente all’indietro. L’inclinazione delle narici, così come il naso all’insù (rincagnato), deve, in ogni modo, permettere la normale respirazione nasale. Muso: molto corto, largo, con rughe simmetriche e concentriche.

Quanti tipi di bulldog francese esistono?

Ad oggi la FCI – Fédération Cynologique Internationale – e quindi in Italia l’ENCI – riconosce 4 colori del manto del bouledogue francese ovvero sono caille (bianco con pezzature nere), caille fauve (bianco con pezzature fulve), fulvo (di varie tonalità), bringèe (tigrato).

Quali sono i colori dei bulldog francese?

White
BrindleFawnTanBrindle & White
French Bulldog/Colors

Colori del Bouledogue Francese ammessi FCI | ENCI sono fulvo, caille, bringé, fulvo e bianco. Non ci sono colori rari (blu, grigio, esotico).

Quanto pesa una femmina di bulldog francese?

Il bulldog francese è un cane che raggiunge un peso compreso fra gli 8 Kg (nelle femmine molto piccole) ed i 14 Kg (nei maschi molto grossi).

Come pulire muso bulldog francese?

Nel cane, le pieghe sane delle labbra, quelle sul naso, il mento possono essere pulite e asciugate con un semplice panno in cotone, oppure con della carta assorbente. Questa operazione può essere fatta ogni volta che vedi che il cane è bagnato, perché ha bevuto ad esempio.

Come pulire il muso di un cane?

Come già detto, non è consigliabile bagnare direttamente il muso del cane. Per pulirlo, puoi utilizzare un asciugamano inumidito, avendo tuttavia l’accortezza di non infilarlo nelle orecchie. Se la pelle presenta rughe e pieghe, assicurati di pulire accuratamente anche questi solchi.

Cosa controllare in un bulldog francese?

Muso, respirazione, naso e occhi, sono tutte caratteristiche che dovete controllare anche nei genitori dei cuccioli, questo per capire se sono predisposti a questo tipo di patologie.

Quanto costa il bull dog francese?

Si va da un minimo di 850 euro, ma ogni allevamento ha la sua politica di prezzo. Inoltre la qualità, il pedigree ed i titoli i titoli conquistati dai genitori in esposizione fanno aumentare il suo valore, che può arrivare ai 1.300-2.000 euro.

Che colore è Bringe?

Bouledogue Francese Fulvo/Tigrato, Bringé (Brindle) Bulldog Francese Tigrato (Brindle o Bringeè): si tratta di un mantello fulvo tigrato (con striature trasversali) dove le macchie bianche sono così estese da costituire il colore predominante. Il mantello appare pertanto bianco con macchie tigrate.

Quanto costa bulldog francese blu?

Quanto pesa un bulldog francese a 5 mesi?

La tabella mostra i dati di peso medio per i cuccioli di questa razza su base mensile.

Età cucciolo in mesi Peso corporeo in grammi
5 4800-7800
6 5600-9100
7 6400-10400
8 7200-11700

Quando il bulldog francese diventa adulto?

Fra 9 e 13.8 kg. Il Bouledogue francese il maschio finirà di crescere tra l’età di 12 mesi per i motociclisti più piccoli e l’età di 14 mesi per i più grandi.