Come bollire il cavolfiore senza puzza?

Gli alleati contro il cattivo odore: alloro, latte e aceto Per la cottura al vapore o in pentola a pressione, il metodo più efficace per smorzare il cattivo odore è quello di aggiungere all’acqua qualche foglia di alloro, oppure un cucchiaio di aceto bianco o di latte, o anche un cucchiaio di capperi.

Come eliminare l’odore di cavolfiore?

Un altro trucco per evitare che l’odore piuttosto forte del cavolfiore durante la cottura si propaghi per tutta la casa, mettete all’interno della pentola una fetta di pane con tanta mollica imbevuta di aceto o limone.

Come cuocere i broccoli senza fare odore?

La nonna usa aggiungere qualche cucchiaio di aceto bianco all’acqua di cottura ed inoltre mette sempre accanto al fornello una tazzina da caffè con dentro dell’aceto. Un suggerimento che si è rivelato provvidenziale e che mi permette di cucinare cavoli e broccoli senza cattivi odori!

Come cucinare senza fare odore?

Sia il bicarbonato che il limone potrete utilizzarli in più per sgrassare i fornelli, inzuppando di acqua calda una spugna e versandoci sopra del bicarbonato o qualche goccia di limone potrete strofinare con facilità la vostra cucina ottenendo dei fornelli brillanti e privi di grasso così da non rilasciare cattivi …

Come rendere più digeribile il cavolfiore?

Quasi sempre viene cotto suddividendo le cimette, metodo che agevola notevolmente i tempi di cottura. Forse non tutti sanno che per rendere il cavolfiore maggiormente digeribile è possibile aggiungere origano, semi di finocchio o zenzero in fase di cottura o direttamente nel condimento.

Come eliminare i cattivi odori della cucina?

Ecco alcuni semplici rimedi:

  1. mentre cucinate fate bollire dell’acqua con dell’aceto bianco: l’aceto assorbe gli odori e pulisce l’ambiente;
  2. mentre cucinate riscaldate dell’acqua con del limone spremuto: esattamente come per l’aceto, il limone uccide i cattivi odori e purifica l’ambiente;

Cosa mettere nel cavolfiore?

Cavolfiore senza odori con alloro, limone e… Un cucchiaio di aceto di vino bianco, ad esempio. Oppure di latte, o ancora di capperi. Ancor più pratiche sono le foglie di alloro: se ne aggiunge qualcuna all’acqua di cottura e i cattivi odori scompaiono.

Come cucinare merluzzo senza puzza?

Umo dei più semplici è mettere a bollire dell’acqua insieme a qualche goccia di aceto o di limone in un pentolino accanto a quello del pesce. Evaporando nella cucina, riusciranno anche ad assorbire gli odori.

Come cucinare il salmone senza fare odore?

Come cucinare il pesce senza cattivi odori Se non volete che faccia odore, basta mettere nell’acqua di bollitura qualche foglia di alloro. Durante la cottura il cattivo odore non ci sarà e potrete assaporare il vostro piatto in assoluta serenità.

Come rendere più digeribile la verza?

Al contrario, questo cavolo dalle spesse foglie increspate è molto digeribile quando viene cotto brevemente a vapore oppure stufato dolcemente, utilizzando poco olio.

Come si fa a bollire i broccoli?

Cottura dei broccoli bolliti: dopo aver pulito l’ortaggio fatelo cuocere per circa 10-15 minuti in acqua calda e salata, senza il coperchio. Tiratelo via dall’acqua con una schiumarola oppure scolatelo con uno scolapasta e tenetelo da parte per la vostra ricetta.

Come fare per eliminare un odore?

Aceto bollito Un altro rimedio naturale per eliminare i cattivi odori in casa è quello di far bollire un po’ di aceto in una pentola per poi lasciarla nella stanza da deodorare: i vapori elimineranno tutti gli odori sgradevoli. Al termine potrete completare l’opera arieggiando il locale.