Come avere certificato iscrizione Cciaa?
La richiesta può essere presentata agli sportelli della Camera di commercio, oppure on line tramite il servizio Telemaco. Il costo del documento in entrambi i casi è pari a 5,00 euro.
Come fare una visura camerale on line gratis?
In alternativa, soprattutto per coloro che intendono risparmiare e sono impossibilitati a recarsi personalmente presso gli uffici della Camera di Commercio, è possibile avere la visura della propria impresa gratis e online, semplicemente accedendo al portale Impresa Italia.
Come faccio a sapere se sono iscritto alla Camera di Commercio?
Dove trovo il numero di iscrizione al registro delle imprese? Si tratta del numero REA, conosciuto anche come numero di iscrizione CCIAA, che si trova nella visura camerale dell’impresa. E’ posto nella sezione DATI ANAGRAFICI della visura, a destra nella parte iniziale del documento.
Dove scaricare certificato camerale?
LA VISURA CAMERALE DELLA TUA IMPRESA A questo punto, utilizzando SPID o CNS, per la visura della tua impresa puoi accedere direttamente al cosiddetto cassetto digitale dell’imprenditore (https://impresa.italia.it).
Come fare un certificato camerale da Telemaco?
E’ possibile richiedere i certificati camerali attraverso il nostro servizio di Telemaco – registro imprese; la condizione essenziale per estrarre il documento è essere in possesso dei bollini (contromarche) che sono un’autorizzazione virtuale all’estrazione del certificato dalla piattaforma Telemaco e, al tempo stesso …
Come richiedere un certificato fallimentare?
Le pubbliche amministrazioni possono richiedere il certificato fallimentare direttamente sul portale di Infocamere, all’indirizzo https://verifichepa.infocamere.it. Prima devono accreditarsi fornendo codice IPA e Posta Elettronica Certificata, ma la procedura è completamente gratuita.
Come richiedere visura camerale Agenzia delle Entrate?
Per via telematica:
- accedendo al servizio “Visura catastale telematica”, disponibile sul sito dell’Agenzia.
- tramite la piattaforma Sister, che prevede l’abilitazione al servizio (a pagamento).
Come si richiede un certificato di vigenza?
La richiesta può essere inoltrata a qualsiasi Camera di Commercio e il documento può essere richiesto ed ottenuto per via telematica; in alternativa, c’è un altro metodo per ottenere certificato di vigenza: rivolgersi a portali specializzati nell’erogazione di servizi burocratici e pratiche online, come ad esempio …
Come creare utenza Telemaco?
Per diventare un utente Telemaco clicca su REGÍSTRATI: la registrazione è gratuita. In attuazione del D.L. n. 76/2020 (Decreto Semplificazioni), dal 28/02/2021 per la registrazione a Telemaco devi avere uno dei seguenti dispositivi di autenticazione (*): SPID liv.2 (Sistema Pubblico di Identità Digitale)