Che taglio sta bene ad un viso tondo?

IL LONG BOB E IL CARRÈ Il caschetto medio-lungo è tra i tagli di capelli per il viso tondo più amati perché “verticalizza”. Da portare sia liscio sia mosso, per enfatizzare davvero i lineamenti e le guance, ha però bisogno di una leggerissima scalatura anteriore, e, per chi lo desidera, di un ciuffo laterale che sfina.

Come affinare viso tondo capelli?

Tagli capelli viso tondo: il lungo Il modo più semplice per mascherare un viso paffutello è lasciar crescere i capelli: portare la chioma liscia oltre le spalle sposta l’attenzione dalle guance, ma ti consiglio di evitare la riga in mezzo e optare per una riga bassa laterale, magari con una scalatura leggera.

Come valorizzare il viso tondo?

Sono preferibili lunghezze medie o lunghe al caschetto o ai tagli molto corti. Evita frange piene e nette (meglio un ciuffo lungo con riga laterale che fa intravedere la fronte), così come capelli tagliati pari che tendono a schiacciare il viso. Il liscio morbido o onde leggere e naturali funzionano bene.

Come allungare il viso con i capelli?

Un altro taglio ideale che aiuta ad allungare il viso è il classico taglio lungo. La lunghezza dei capelli riesce a verticalizzare l’aspetto. Si può eseguire sia un taglio diritto che un taglio un po’ più ovale e può essere utilizzato per qualunque tipo di capello, liscio, mosso e riccio.

Come fare a capire che taglio di capelli ti dona di più?

In 5 semplici passaggi riuscirai a capire il taglio di capelli perfetto per il tuo viso:

  1. raccogli i capelli, in modo che il tuo viso sia bene in evidenza.
  2. mettiti davanti allo specchio per osservarlo attentamente.
  3. armati di rossetto alla mano.
  4. ricalca i contorni del viso con il rossetto.

Come fare per dimagrire il viso?

Per snellire il viso: portate indietro la testa spingendo con il mento in avanti, aspirate le guance finché potete (imitando la fish face che andava di moda per i selfie su Instagram), tenete per 5 secondi e ripetete il movimento per 10/15 volte.

Come si trucca un viso tondo?

Sculpting e highlighting sono le parole d’ordine per imparare a truccare il viso tondo. Scolpire le zone più tonde e meno definite, e dare luce alle zone da evidenziare. Truccare il viso tondo con il contouring significa “snellire” le guance e affinare i tratti. Scegliete un illuminante satinato oppure opaco.

Come far sembrare un viso tondo più sottile?

Snellire le guance: puoi utilizzare lo stesso fondotinta di diverse tonalità, oppure una terra o, in alternativa, una cipria dalla tonalità più scura disegnando un’ombra diagonale che parta dall’attaccatura dell’orecchio fino alla metà della guancia, è un ottimo sistema per far sembrare le guance più snelle.

Come rendere la faccia più ovale?

Aggiungere centimetri nella parte alta della testa aiuta, ovviamente, a rendere il volto otticamente più ovale. Chignon, bun, code di cavallo e tutte le acconciature che restano alte sulla testa sono perfette per allungare la figura e il viso!

Come trovare il taglio giusto per il proprio viso?